Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

venerdì

Villa La Sorgente Somma Vesuviana Napoli

Villa La Sorgente: situata a Somma Vesuviana .
Via Santa Maria al Castello, 127.
Si tratta di un ristorante, più che di una vera e propria villa; la struttura è stata ristrutturata non molto tempo fa. Si trova in posizione panoramica, all'esterno c'è un giardino con varie fontane e giochi d'acqua; sempre all'esterno, è possibile montare un gazebo per il buffet o per l'intera cerimonia, nel caso in cui il periodo e il tempo lo permettano. All'intreno, invece, ci sono varie sale, in base al numero degli invitati, una delle quali è panoramica di certo, sulle altre non so darvi informazioni di questo tipo perchè non le ho viste; le sale sono molto classiche, così come l'arredamento dell'intera villa. Per quanto riguarda il cibo, so che sia abbondante, ma state attenti alla scelta delle pietanze , perchè non sempre il risparmio è sinonimo di effettiva qualità, anche se nel complesso i pareri sul cibo sono positivi.La nota dolente di Villa La Sorgente sembra essere,invece, il servizio,che pare non sia ottimale. Considerate, però, che il prezzo è davvero accessibile, infatti parliamo di circa 90 euro a persona per un menù completo. Infine, la struttura vi permette di pernottare, senza lo stress di dovervi spostare.

25 Comments:

  • At 8:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO LUNA, TI PREGO RISPONDI MA PUO' ESSERE CHE NESSUNO CONOSCE L'HOTEL SAKURA

     
  • At 5:03 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Conto di visitare la struttura nel fine settimana, ti farò sapere non appena possibile.Buon pomeriggio.

     
  • At 9:47 AM, Anonymous Anonimo said…

    Cara luna,
    mi sposero nel 2011 e sono gia in crisi per la scelta della struttura. a me piacciono molto l'hotel santa caterina ma non ci sono mai stata e hotel cocumella ( ho letto anche la tua recenzione).Oltre questi mi piacerebbe villa eliana oppure hotel vesuvio a napoli. Ma sono in totale confusione. Sabato comincero le visite in tutti i posti.Ho visto sempre su internet villa maria e villa lucrezio ma non so poi effettivamente come sono o come si mangia. Voglio fare bella figura sono disposta a spendere anche 170/180 euro a persona ma sono troppo indecisa. Tu che giri e rigiri, che sai e conosci, mi potresti dare un consiglio su una struttura, villa o albergo, bella e dove si mangi bene, insomma voglio andare sul sicuro.
    Grazie anticipatamente
    Maria

     
  • At 9:35 AM, Anonymous Anonimo said…

    MASSERIA GIO'SOLE
    Ciao Luna vorrei sapere notizie sulla Masseria GiòSole.
    Farò la comunione a mio figlio e vorrei sapere come si mangia, com'è organizzata ed ec.
    Grazie

     
  • At 12:50 PM, Blogger Luna said…

    Masseria Giò sole.
    Ciao e grazie per la fiducia. Per quanto riguarda la struttura, ho scritto una recensione, la trovi nel mio blog all'indirizzo scritto in basso, comunque ribadisco che il cibo è buono e di qualità, per una comunione sembra anche il luogo ideale.

    strutturecerimonie.blogspot.com/2009/02/masseria-gio-sole-capua.html

     
  • At 12:56 PM, Blogger Luna said…

    Per Maria.

    Tra le varie strutture, personalmente, tenderei ad escludera Villa Maria e Villa Lucrezio, perchè credo che le altre siano più belle. Tra tutte io forse preferisco il Vesuvio, ci sono stata proprio nel fine settimana, se pazienti un pò, al massimo entro domani, pubblicherò una nuova recensione.
    Ciao e buona giornata.

     
  • At 12:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    Luna parli male di tutti i locali, senza conoscerli tra l'altro! ma dove vuoi arrivare? non fai prima a pubblicizzare il tuo?? sto pensando seriamente di denunciarti, o almeno una querela non te la toglie nessuno!

     
  • At 5:17 PM, Blogger Luna said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 5:31 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Di professione faccio l'insegnante, le assicuro che non gestisco o possiedo nessun locale, nè ho la minima intenzione di fare questo mestiere, nè adesso, nè in futuro, perchè il mio lavoro mi piace tanto. Detto ciò, non mi pare di parlare male di tutti i ristoranti e le ville, ma mi limito ad esprimere il mio parere, visto che mi viene chiesto; inoltre, visto che nulla di quello che ci circonda è perfetto (e questo mi pare sia un dato oggettivo), semplicemente analizzo i pregi e i difetti delle location, di modo che ognuno possa scegliere in base alle caratteristiche che sta cercando. La invito, pertanto, a leggere con attenzione le recensioni e le assicuro che non voglio arrivare proprio da nessuna parte, visto che il mio parere, il più delle volte, trova pieno riscontro negli altri (questo si può tranquillamente evincere dai post che mi scrivono), anche quelle persone che le strutture le hanno viste da vicino. Pertanto, il suo accanimento sembra alquanto ingiustificato.
    Cordiali saluti.

     
  • At 10:46 AM, Anonymous Vittoria said…

    Ciao Luna ti seguo da moltissimo tempo. Proprio per questo voglio dire la mia riguardo la critica che ti è stata mossa da Anonimo!!! Internet è uno strumento LIBERO che consente di dire ciò che si vuole!!!! Se qualcuno non è d'accordo con il contenuto di una pagina web può anche evitare di consultarla, nessuno ci obbliga. E' un pò come leggere un libro, se non mi piace, lo chiudo e non proseguo. E poi, per quale motivo una denuncia o una querela? Lo spirito di questo blog, secondo me, è quello di fornire consigli sugli elementi da valutare nella scelta di una location. Continuerò a seguirti. Ciao

     
  • At 5:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    LUNA tu dai consigli veri, poi fai benissimamente capire che quelli sono tuoi pareri personali. il mondo è bello perche è vario, non obblighi mica le persone ad andare dove dici tu? anonimo guarda meglio che ti zittisci.
    Io ho trovato i tuoi consigli preziosi onestamente.
    Grazie..Maria

     
  • At 3:34 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna devo fare la prima comunione a mio figlio avrei scelto il club mangiarbere di pozzuoli perchè mi ha fatto un buon prezzo però non sono sicura della scelta vorrei un tuo consiglio ci terrei tanto grazie

     
  • At 1:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    luna ti prego come vedi il mangiarbere di pozzuoli per una prima comunione mi rispondi al più presto grazie

     
  • At 4:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    si vabbè ma dire che il Vesuvio, un locale un pò pacchianotto vicino ad un cimitero e in una zona (Boscotrecase) che sembra un matrimonificio con tutte quelle strutture una dietro l'altra ed una più pacchiana dell'altra, sia meglio di Villa Maria (una villa d'epoca con una splendida vista sul golfo) e di Villa Lucrezio (un elegantissimo ristorante con una splendida vista sul golfo di Napoli) dimostra che o si è di parte o si è estremamente incompententi o che forse nelle valutazioni si considera non la "bellezza" ma solo la quantità abbondante di cibo.
    Forse sarebbe preferibile che ti dedicassi all'insegnamento se ti riesce un pò meglio.

     
  • At 1:39 AM, Anonymous Anonimo said…

    Gentilissima Luna,ho scoperto per caso il tuo blog ed è bellissimo,complimenti!In risposta ad anonimo vorrei dire che la preparazione di un matrimonio non è cosa facile soprattutto nel campo della ristorazione in quanto c'è una offerta molto ampia e non sempre le aspettative trovano riscontro il giorno della cerimonia,quindi avere un parere è una cosa molto importante.Le famiglie affrontano spese esorbitanti per quell'evento e si trovano di fronte a gente impreparata che,senza alcuna esperienza,improvvisa ville e villette varie promettendo ciò che non potrà mantenere e rovina cosi il giorno più bello solo in nome del profitto.Comunque la verità è che poi si verrà criticati lo stesso dagli invitati"parenti-serpenti"o da qualche amica invidiosa.Le denunce andrebbero fatte a chi promette a caro prezzo e poi non mantiene,non a chi esprime un'opinione o un giudizio basato siu fatti,intanto lei che ha fatto chiaramente un'intimidazione non è che è proprietario di qualche ristorante che è stato criticato?Se è cosi pensi piuttosto a migliorare il servizio e non a criticare gli altri!!!

     
  • At 4:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    quanto si paga un menù completo
    per giugno 2011?

     
  • At 11:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna scusami sono arrivata alla tua pagina xkè volevo sapere qualcosa di + i prezzi per il 2011 come sono a villa la sorgente?grazie

     
  • At 11:54 PM, Anonymous Anonimo said…

    cara luna sapresti dirmi su per giu qual'e' il prezzo di un pranzo completo al ristorante di francia castello,a pozzuoli?dovrei sposarmi nel 2012.ci sei stata sai come si svolge e come si mangia?se qualcuno sa qualcosa vi prego di rispondermi baci

     
  • At 11:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna ho visitato villa la sorgente a somma vesuviana e al dire il vero e una bellissima struttura vorrei sapere come si mangia se il cibo e buono ed abbondante.grazie

     
  • At 1:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    Buongiorno,
    qualcuno sa indicarmi una location che si tova Tra Napoli e Caserta ( province incluse)
    Devo fare la comunione a mio figlio.
    Ho vista la Masseria giò sole a Capua ma in qualche recensione c'è ki la definisce " una bella donna con le mutande sporche" . Ho visitato Villa Posillipo a Pozzuoli . Bella ma ha i prezzi un pò cari

     
  • At 1:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    Buongiorno,
    qualcuno sa indicarmi una location che si tova Tra Napoli e Caserta ( province incluse)
    Devo fare la comunione a mio figlio.
    Ho vista la Masseria giò sole a Capua ma in qualche recensione c'è ki la definisce " una bella donna con le mutande sporche" . Ho visitato Villa Posillipo a Pozzuoli . Bella ma ha i prezzi un pò cari

     
  • At 4:36 AM, Blogger John said…

  • At 4:41 AM, Blogger Unknown said…

  • At 8:19 AM, Blogger Unknown said…

  • At 4:59 AM, Blogger Unknown said…

Posta un commento

<< Home