Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

domenica

Grand Hotel La Medusa Castellammare di Stabia Napoli





Grand Hotel La Medusa : situato in provincia di Napoli, a Castellammare di Stabia.
Via Passeggiata Archeologica,5 tel + 39 0818723383


E' da tempo che cerco di darvi informazioni su questa struttura, finalmente ci riesco. Si tratta di un hotel che a me è piaciuto molto, fine ed elegante; all' interno ricorda un pò una villa ottocentesca e, anche la sala che ho visto, è sullo stesso stile. All' esterno, invece, ci sono una bella piscina e un bel giardino abbastanza spazioso; mi dicono che il giardino sia anche molto fresco d' estate, quindi il luogo ideale per il buffet. La struttura, inoltre, è formata da varie terrazze (solarium) panoramiche, che si affacciano sui monti e sul Golfo di Napoli. Anche l' accoglieza che ho ricevuto è stata molto buona, non so voi, ma io do importanza a queste piccole cose, ho avuto l'idea di serietà e professionalità. Il prezzo del menù del Grand Hotel La Medusa, si aggira intorno ai 100 euro, ovviamente ci sono varie proposte di menu, quindi vari prezzi. Mi dicono, infine, che si mangia benissimo e che il servizio è ottimo; quest' ultima informazione mi è stata data da più persone che sono state lì per un matrimonio.

28 Comments:

  • At 6:02 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ti ringrazio, carissima luna, per aver accontentato me e le altre persone che cercavano informazioni su quest'hotel.Sai, è tanta la paura di commettere scelte sbagliate...a cominciare dal ristorante, anche se non dovrebbe essere così.Di sicuro per il "grande giorno" ciò che si desidera è una cerimonia perfetta anche se credo che nel giorno del "TUO" matrimonio,oltre al cibo, ci siano tante altre cose più importanti.Ma, come si dice, bisogna pur accontentare il palato "fine" degli invitati (e guai a deluderli...). Ed ecco che il primo stato ansioso è da imputare proprio al "dove li porto a mangiare???" Io, comunque, grazie anche alle tue parole, ho trovato la conferma che cercavo... li porterò tutti al gran hotel la Medusa! E speriamo di regalare a tutti i miei ospiti un ricordo( anche culinario)indimenticabile...e soprattutto insindacabile! Baci Baci, Mary.

     
  • At 6:55 PM, Blogger Luna said…

    Grazie a te,spero che vada davvero tutto per il meglio.Ciao.

     
  • At 9:25 AM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO mery
    sono di napoli e vorrei anche io informazioni su grand hotel la medusa che considero FAVOLOSO.. mi piace molto la sala superiore con quella terrazza magica, puoi aiutarmi a dare ulteriori informazioni? grazie

     
  • At 4:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao cara amica,scusami se ti rispondo con ritardo. Io sono andata a visitare l'hotel 2 mesi fa circa e non ho avuto dubbi che fosse un posto perfetto...non posso aiutarti molto anche perchè il mio interessamento si è purtroppo fermato lì.Sarei dovuta passare alla fase successiva, quella della scelta del menù e quindi della definizione del prezzo, ma non ho più avuto modo di andarci anche perchè sono incasinata con la ristrutturazione del mio appartamento. Comunque penso di sposarmi nella primavera 2007 e l'unica cosa certa è che se ti sposi in estate non fanno usare le sale ma solo il gazebo e le terrazze per il pranzo o la cena a meno che non faccia molto caldo e non si è costretti ad usufruire dell'aria condizionata! Inoltre la sala superiore è destinata solo ai pranzi mentre quella inferiore alle cene. Una coppia di amici che si è sposata lì mi ha detto che di sera c'è uno spettacolo di luci meraviglioso...e che il servizio è impeccabile.Se ti sposi prima di me e fai prima nell'avere altre info, fammi sapere. Ciao, Mary.

     
  • At 4:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    P.S. sono sempre io...pardon, ho commesso un errore! L'anno non è il 2007 bensì il 2008! Smack!

     
  • At 11:34 AM, Anonymous Anonimo said…

    MERY a me non risulta che la sala giù è solo per la cena anche perché il direttore non l'ha precisato cmq come mai non l'hai scelta come location per il tuo matrimonio?
    anche io sposo nel 2008 ma il mese di ottobre

     
  • At 7:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    Non l'ho esclusa come location... anzi, è una delle poche candidate ad essere presa in considerazione. Il fatto è che per ora non ho scelto nessuna location perchè non so ancora di preciso il mese in cui mi sposerò (l'anno invece è confermato:2008!). Ma tu hai già prenotato? a proposito, a me avevano detto il particolare della sala superiore destinata ai pranzi, ma può essere che non sia una regola fissa, può essere questo il motivo x cui a te non l'hanno detto. Ad ogni modo se sai i prezzi dei menù fammi sapere. Auguri di buone feste! Mary.

     
  • At 10:11 AM, Anonymous Anonimo said…

    Avete ragione...anche io ho visitato la struttura e mi è piaciuta molto...io e il mio fidanzato stiamo ancora girando per avere le idee più chiare...anche se penso che il grand hotel La Medusa sia la soluzione più adatta ai nostri gusti....anche io comunque mi sposo nel 2008.
    Sapete altri posti davisitare nella zona di Baia e Pozzuoli?
    Fatemi sapere.Baci a tutte

     
  • At 4:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve,io sono stata nella struttura è bella ma appare anche dall'accoglienza un po' sofisticata..un tantino di puzza sotto il naso.tutto prestabilito anche la musica classica.almeno io non sarei stata molto a mio agio e non amo certo le caciare ma neanche i mortori in un giorno di festa poi rispetto agli altri un po' caro.girate ancora

     
  • At 2:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao Luna
    volevo sapere se conosci il ristorante "la baita del re" mi pare che e` ad Ottaviano, mi sapresti dire come e` c come si mangia?
    ho visto il sito e mi sembra bello....

     
  • At 6:09 PM, Blogger Unknown said…

    A baia puoi visitare villa sabella. Ha un panorama stupendo...praticamente hai il mare aperto dinanzi a te. Anche gli interni delle sale sono carini. Il prezzo per il 2008 è 110 euro a persona (la mia richiesta era per una cena più il buffet).Puoi anche vedere villa epitaffio,sempre a Baia. La sala interna è molto elegante e anche lì puoi godere della vista del mare.Gli unici nei il prezzo(120 euro a testa) e se sposi di sabato non puoi fare la cena ma solo il pranzo.Spero di esserti stata minimamente d'aiuto.
    Alle amiche che invece hanno visitato il gran hotel la medusa, voglio dire una cosa:è stato il primo che abbiamo visitato 5 mesi fa. Ne abbiamo visti tanti altri comprese le ville a posillipo...ma il pensiero fisso andava a quel parco così curato, quell'eleganza degli interni e delle sale, quella calma che ti offre il luogo...il brivido non l'ho più riprovato per nessuna location. Credo che location così provochino sensazioni esatte che lascano poco al dubbio...o le si ama o le si odia! Io l'ho amata dal primo momento...E così a giorni chiamerò per confermare la data. E poi anche il prezzo (110 euro) non mi è sembrato eccessivo ed è quanto mi hanno chiesto anche da altre parti, anche meno carine. Ma comunque come si dice...de gustibus non disputandum est! Baci, mary

     
  • At 11:58 AM, Anonymous Anonimo said…

    E` proprio vero, e` stato amore a prima vista!!!
    L'Hotel Medusa e` un posto da sogno, curatissimo nei particolari e lo staff e` di una cortesia incredibile ed e` per questo che io e chris l'abbiamo scelto per il nostro matrimonio a fine Agosto 2007.
    In bocca al lupo con la vostra ricerca...
    xxx
    Mina

     
  • At 4:29 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna,ho prenotato all'hotel la medusa per giugno 2008 (per una cena 110 euro a testa) ma quando sono tornata a casa mi sono accorta che sul contratto c'era specificato "110 euro a persona escluso IVA (10%)al netto hotel"...secondo te ciò significa che pagherò 120 euro pro capite? Non volevo spendere così tanto, già arrivare a 110 è stato uno strappo perchè l'hotel merita davvero ma su 150 invitati pagherò circa1500 euro in più!!! Ti risulta questa cosa? Eppure il direttore non ne ha fatto riferimento...volevo disdire ma perderò la caparra (1100 euro!!!)ed è una batosta non indifferente. Ti puoi informare e farmi sapere?Te ne sarei davvero grata, grazie mille.Mary

     
  • At 7:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve, volevo fare delle precisazioni riguardo al Medusa xkè ho letto delle inesatezze.Io ho scelto il Medusa come location x il mio matrimonio a settembre 2008 e posso dire con certezza ke il direttore e ki x lui mi ha accolta benissimo e con molta serietà professionale,Poi nn è assolutamente vero ke danno solo la possibilità di ascoltare la musica classica!io x esempio ho stabilito con il direttore ke faro'mettere in filodiffusione dei cd musicali con canzoni ke piacciono a me e il mio futuro marito.

     
  • At 7:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve, volevo fare delle precisazioni riguardo al Medusa xkè ho letto delle inesatezze.Io ho scelto il Medusa come location x il mio matrimonio a settembre 2008 e posso dire con certezza ke il direttore e ki x lui mi ha accolta benissimo e con molta serietà professionale,Poi nn è assolutamente vero ke danno solo la possibilità di ascoltare la musica classica!io x esempio ho stabilito con il direttore ke faro'mettere in filodiffusione dei cd musicali con canzoni ke piacciono a me e il mio futuro marito.

     
  • At 7:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    X MARY ank'io mi sposo nel 2008 e a me il direttore specificò ke era di 110 A xsona ma iva esclusa forse sene è dimenticato o magari tu nn l'hai sentito?Strana questa cosa.Effettivamente era tenuto a dirlo.Poi cmq è l'unico ke fa i prezzi iva esclusa la maggioranza dei prezzi delle location ke ho visitato prima di decidere x il Medusa erano tutte o quasi ma credo tutte comprensive di Iva.Forse avrai dato x scontato la cosa come penso forse tutti avrebbero fatto al tuo posto e 6 rimasta fregata tra virgolette dopo!Mi dispiace molto.

     
  • At 7:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    sempre x MERY: Mery si cmq mi dispiace confermarti questa notizia ma il prezzo comprensivo d'iva è di 120 a xsona.Anke a me all'inizio disse 110 ma poi noi kiedemmo se era comprensivo d'iva e lui disse di no ke sarebbe poi diventato 121 a xsona per essere precisi sempre ke l'iva (disse lui nn viene modificata).Cmq sul contratto effettivamente era riportato ma sai a volte 1 nn ci fa nenake caso.Mi dispiace.Anke a me è sembrato 1po'troppo ma purtroppo orami i prezzi + o meno son questi.Se ne approffittano!!Ma io mi ero innamorata del parco e alla fine ho optato x il sì.

     
  • At 8:49 AM, Blogger stefy said…

    In merito al grand hotel la medusa posso dirvi che l'ho scelto per il mio matrimonio nell'ottobre del 2006 . è stato tutto perfetto il cibo , il servizio ,e poi la struttura è fantastica (e vi garantisco anche la suite degli sposi)i nostri invitati si sono complimentati con noi per la scelta.un augurio a tutti i futuri sposi

     
  • At 6:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    ehi ragazze...è mio il primo post di qst pagina e ora posso diere che ce l'ho fatta! il 14 giugno 2008 ho coronato il mio sogno d'amore e quel giorno è stato perfetto. Ho avuto tantissimi complimenti per aver scelto il grand hotel la medusa. Il parco era bellissimo e il buffet ricco e squisito. Per non parlare della cena, pietanze buonissime e originali...tutto servito con una classe ed una gentilezza unica (e non lo dico io ma i parenti non potevano pensarci a quanto fossero cordiali e disponibili in sala!)Il metre è a tua completa disposizione, segue gli sposi passo passo x non far mancare nulla.La sala addobbata finemente con cascate di rose bianche e candelabri d'argento: perfino la torta nuziale a 3 piani mi venne servita su un'alzata d'argento che era arrivata qualche settimana prima direttamente da Londra...Cmq abbiamo fatto un figurone...veramente lo consiglio a chi vuole una cerimonia che sia indimenticabile x se e x gli invitati.La prima notte siamo stati ospiti nella suite e ci hanno servito in camera champagne e piccola pasticceria. La mattina colazione abbondante e il direttore si è comportato benissimo fino alla fine.Io e mio marito avremo un ricordo indelebile di quella giornata, anche per merito della Medusa! Un abbraccio a tutte le future sposine! Mary.

     
  • At 9:28 PM, Blogger teresa said…

    vorrei saper se al grand hotel medusa il prezzo è sempre fisso ho visto che c'è un'ampia scelta di menù e mi pare strano che il prezzo sia sempre lo stesso. mia figlia sposa a giugno 2009. Dovremmo arrivare in albergo per le 20.30 cosa mi consigli di prenotare? grazie luna. ciaoooo.

     
  • At 1:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    domenica vado a farmi una passeggiatina...la medusa è spettacolare fine ed accogliente!!!!sn sicura che ci sposeremo li!!!!!!!!!!

     
  • At 3:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    ragazze ma sapete il prezzo aggiornato 2010 con buffet due primi due secondi e buffet dolci.grazie

     
  • At 6:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    21/03/2011
    La Medusa è sicuramente un hotel elegante e raffinato, ha 2 sale molto belle (capienza: 130/140 max) ed un parco di aranci ben tenuto, inoltre dalla sala al 4° piano è possibile ammirare il panorama in lontananza (Vesuvio/mare) e al lato del parco c'è anche una piscina.
    Qnd io e il mio fidanzato ci siamo stati qualche settimana fa x la prima volta, il personale è stato accogliente e gentile e ci ha fatto un preventivo di 120 € + 10% iva a persona per: aperitivo di benvenuto + buffet di antipasti + primo di mare + primo di terra + secondo di mare (pezzogna) + frutta + torta + buffet di dolci. Noi ci abbiamo pensato un po' e siccome l'hotel ci era piaciuto ci siamo ritornati per confermare, con una persona molto amica dei proprietari che avrebbe voluto farci risparmiare un pochino. Ma è successo l'assurdo... il responsabile qnd l'ha visto ha fatto una faccia infastidita e si è mantenuto molto alto col prezzo sparando 140 € e poi scendendo a 120 € per lo stesso menù ma con la spigola anziché la pezzogna e senza buffet di dolci. Qnd abbiamo provato a ricordargli del preventivo concordato, ha negato tutto facendoci passare per visionari. Siamo andati via più che amareggiati e certo è che non ci vedranno più. E poi x la cronaca è assurdo chiedere l'iva a parte!!! Che disonestà!!! :(

     
  • At 2:59 AM, Blogger mmjiaxin said…

  • At 10:47 AM, Blogger raybanoutlet001 said…

  • At 5:49 AM, Blogger Unknown said…

  • At 5:14 AM, Blogger Unknown said…

  • At 9:38 AM, Blogger 5689 said…

Posta un commento

<< Home