Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

martedì

Villa Lucrezio Posillipo (Napoli)





Villa Lucrezio
: ristorante situato a Posillipo in Via Tito Lucrezio
Caro,40. Tel. 081 5752013

E’ un ristorante formato da due sale che sono carine con due terrazze, una più grande e l’altra più piccola, utilizzabili a seconda del numero degli invitati. Ciascuna sala ha la sua terrazza, questo implica che si svolgono contemporaneamente anche due matrimoni, ma l’aspetto positivo è che Villa Lucrezio ha due entrate separate, per cui non ci si incontra con gli invitati dell’ altro matrimonio.
La terrazza più piccola è formata da un gazebo di ferro battuto, mentre quella più grande da un gazebo formato da tanti ombrelloni di paglia; questa seconda terrazza è davvero molto carina e caratteristica. Ovviamente Villa Lucrezio si trova in posizione panoramica, si mangia bene, il costo è di circa 100 euro a persona, anche se la struttura non è molto ampia e non curatissima nei particolari.

49 Comments:

  • At 5:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    panorama bruttino.
    gestore odioso.
    struttura assolutamente banale e "priva di parcheggio".

     
  • At 11:01 AM, Blogger raffaella said…

    Due anni fa' anch'io ho festeggioato il ricevimento del mio matrimonio a Villa Lucrezio...
    panorama bellissimo,servizio impeccabile e buffet da sogno....!
    A distanza di due anni gli invitati ancora ricordano il nostro matrimonio e si complimentano con me e con mio marito per l'ottima scelta!!!!

     
  • At 2:07 AM, Anonymous Anonimo said…

    farò il mio ricevimento qui l'anno prossimo....speriamo bene!!!!!!!!!!!!

     
  • At 3:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    COMPLIMENTI VILLA LUCREZIO E BELLISSIMA SPERO DI FARE ANCHE IO IL MIO MATRIMONIO LI SOLO CHE CI VOGLIONO MOLTI SOLDI E NON SO SE C'E LA FACCIO

     
  • At 2:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    villa Lucrezio, nella sala più grande si vede poco panorama, non c'è parcheggio e la pecca più grande sta nel fatto che non c'è la cucina interna...non mi è piaciuta molto!!!

     
  • At 6:48 PM, Anonymous Anonimo said…

    IL MIO E` STATO UN MATRIMONIO BELLISSIMO LI....SALA GRANDE,E CIBO OTTIMO......C`E` LA LORO CUCINA !!!

     
  • At 6:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    dov'e' andato a finire il SIG. ENZO? SENZA DI LUI I RICEVIMENTI NON SONO UGUALI.

     
  • At 1:38 PM, Blogger josephine86 said…

    villa lucrezio e stupenda un panorama ottimo e si mangia bene .2 anni fa si e sposata li la mia prima sorella.a settembre li anche la seconda.io però nn potrò sposarmi li sarebbe troppo noioso sceglierò di sicuro villa vitt
    toria.

     
  • At 8:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    chi sa dirmi qualcosa sui prezzi??io ci sono stata un paio d'anni fa come invitata e ricordo ancora il cibo buonissimo e anche il panorama...vorrei sposarmi li...

     
  • At 2:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi hanno detto ke lì, il menù parte da 140 euro...è vero??
    qualkuno sa come si camgia e quanto si paga??

     
  • At 1:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    il ristorante e bellissimo ....si mangia da dio....il roprietario e bravissimo...idem per lo shef.sonmo cresciuta in quel ristorante v grantisco ke se festeggiate li i matrimoni e le feste farete un'ottima scelta!

     
  • At 1:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    Io ci sono stato in luglio matrimonio di pomeriggio ti diro' servizio,buffet,pranzo,ottimo.
    Unico neo il buffet e i dolci non vengono serviti ai tavoli.
    il resto OK ciao.

     
  • At 1:53 AM, Anonymous Anonimo said…

    Io ci sono stato a luglio matrimonio di pomeriggio ti diro'
    buffet,pranzo,servizio,ottimo.Unico neo il buffet,e i dolci non vengono serviti ai tavoli.

     
  • At 11:29 AM, Anonymous Anonimo said…

    Villa Lucrezio è molto graziosa.
    é un sogno.
    Il cibo è ottimo, e il servizio è impeccabile.

     
  • At 4:02 PM, Anonymous Anonimo said…

    io vorrei sposarmi il 2010 a villa lucrezio. qualcuno sa dirmi intorno a quale cifra si paga il pranzo? rispondetemi al più presto da fonti attendibili!!!!!!!

     
  • At 1:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Nessuno mi sa dire se c'è una villa bella a Napoli con parcheggio? ho tanti invitati (140-150) e molti bambini. Mi servirebbe una villa spaziosa con la saletta per i bimbi e un grande parcheggio. Aiutatemi grazie orny78

     
  • At 12:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    villa lucrezio è la più spaziosa in assoluto il prezzo per il 2009 è di euro 120
    le stiamo girando tutte io e mia figlia. villa vittoria non è per niente bella
    stamattina preparavano un buffet con i bicchieri sporchi. io e mia figlia stiamo decidendo per vila de vita o lucrezio.consigliateci grazie a tutti.

     
  • At 4:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    PER FAVORE SAPETE DIRMI SE VILLA SCFROLLINA HA ANCORA I SIGILLI? POSSO ANDARE A VEDERLA DA VICINO ED EVENTUALMENTE PRENOTARE PER IL MATRIMONIO DI MIA FIGLIA PER LUGLIO 2009?RISPONDETE PER CORTESIA GRAZIE LUNA. il tuo blog è bellissimo

     
  • At 5:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    SONO D'ACCORDO...NON è NIENTE DI CHE...SI MANGIA BENISSIMO MA LA STRUTTURA è MOLTO BANALE, LE SALE ABBASTANZA SPOGLIE E INSIGNIFICANTI E IL PANORAMA NON SPETTACOLARE..C'è DI MEGLIO!!

     
  • At 11:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    IL MIO è STATO UN RICEVIMENTO DA FAVOLA.CONSIGLIO A TUTTI LA SALA POSILIPPO CIOè QUELLA GRANDE.SPOSATEVI IN ESTATE LA TERRAZZA è PERFETTA!CIBO OTTIMO,SERVIZIO IMPECCABILE,MUSICA DOC.I PREZZI SONO DAI 115 IN SU!LA CONSIGLIO A TUTTI VI RIMARRà UN BELLISSIMO RICORDO...SPOSA LUGLIO 2008

     
  • At 6:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    Salve a tutte, devo sposarmi a luglio 2009...qualcuno è stata a villa lucrezio di recente?vorrei sapere se il vitto è di qualità.
    Grazie in anticipo.

     
  • At 3:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao io mi sposero' a maggio ho scelto villa lucrezio a xche' ha un meraviglioso paesaggio e non e' tanto cara 115 a persona x chi voleva saperlo ciaoo

     
  • At 3:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    anche io mi sposero' a maggio 2009 e' vero si paga 115 e' bellllllllliiiiiiiissssssiiiimo lo consiglio a tutti gli sposi a un paesaggio mozza fiato il mangiare non lo so ma penso e anche sentito dire si mangia bene ciao sono fra' 77'

     
  • At 5:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sono stata ieri a Villa Lucrezio Si buffet 2 primi 1 secondo si paga 115.00 + 1 altro secondo 120.00

     
  • At 9:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sono coccinella mi sposerò a maggio del 2009 vi garantisco ke villa lucrezio è fantastica elegante e lussuosa,buffè fantastico cibo ottimo e panorama eccezzionale,la consiglio a tutti baci

     
  • At 5:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    io mi sposo a maggio del 2010 a villa lucrezio. ne ho girate ke ne ho girate e mi sono fermata qui perke per me è ottimo, prezzo e qualita'... ve la consiglio di vero cuore

     
  • At 5:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    sono indecisa per villa cilento a posillipo..ke ne dite qualcuno ce stato

     
  • At 10:05 AM, Anonymous Anonimo said…

    sono indecisa per la scelta..la struttura è bellissima.. mi preoccupa solo il parcheggio...e la folla che si può creare al buffet..anche perchè ho saputo che i camerieri non preparano i piatti..

     
  • At 1:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    LA CUCINA è INTERNA..ED è OTTIMA!!!IL SEVIZIO è MERAVIGLIOSO...KE DIRE SCEGLIETE TT VILLA LUCREZIO!!

     
  • At 9:22 PM, Anonymous rpberto said…

    sn stato ieri a villa lucrezio...panorama mozzafiato e il cibo buonissimo ve lo konsiglio

     
  • At 3:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    a me e al mio futuro marito è piaciuta tantissimo sono solo un pò indecisa per via del parcheggio e anche perchè si svolgono 2 cerimonie contemporaneamente...

     
  • At 6:07 PM, Blogger Squarcione72' said…

    mi sono sposato nel ottobre del 2002 il 5 sono di villaricca e mi chiami F.sco, vorrei rispondere a tutte quelle persone che dicono di essere andati a mangiare alla villa lucrezia e non sono stati sodisfatti, questa persone del lusso che cè la non sanno nemmeno dove abita, devono solo andare a mangiare in quelle trattorie dove il famoso detto napoletano dice ( è tratturie re campagnuol) trattorie dei contadini dove un detto napoletano dice mang, terr è t stuv cuoll) coe mangi seduto su sedie di paglia e ti pulisci le labbra con i farzolletini di carta saluto tutto lo staff di villa lucrezia è ricordatevi come dice Berlusconi piu si e criticati piu si a successo saluti dal quartier generale (Panicocoli) alias Villaricca F.sco

     
  • At 2:51 PM, Blogger paxotto said…

    ciao volevo solo sapere se qualcuno conosce chi suona a villa lucrezio...so che si chiama sgamato il titolare dell agenzia ma su internet non trovo niente...qualcuno può aiutarmi...
    per quanto riguarda la villa...il posto è bellissimo...menu dai 1110 ai 170 (se vuoi champagne che esce anche dai rubinetti del bagno)...e per il parcheggio c'è il bar virgilio che vende i grattini...così eviti agli ospiti lo stress delle monetine e dei parkometri...

     
  • At 2:52 PM, Blogger paxotto said…

    ciao volevo solo sapere se qualcuno conosce chi suona a villa lucrezio...so che si chiama sgamato il titolare dell agenzia ma su internet non trovo niente...qualcuno può aiutarmi...
    per quanto riguarda la villa...il posto è bellissimo...menu dai 1110 ai 170 (se vuoi champagne che esce anche dai rubinetti del bagno)...e per il parcheggio c'è il bar virgilio che vende i grattini...così eviti agli ospiti lo stress delle monetine e dei parkometri...

     
  • At 1:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    il top

     
  • At 10:32 PM, Blogger Unknown said…

    Mi sono sposata nel settembre 2004 ,mi sono trovata benissimo, il problema percheggio si risolve comprando i grattini voi per gli invitati,tanto va a fascie orarie.Ci ritornerei di nuovo oggi ottimo cibo ottima accoglienza la musica è a scelta, io ho scelto la posteggia ed è stata meravigliosa ancora oggi i miei invitati ne parlano con entusiasmo.

     
  • At 4:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi sono sposato nel 2007 e siamo rimasti affascinati dal posto, dal cibo squisito e dalla professionalità del personale, inoltre rapporto qualità/prezzo ottimo considerato quello che si paga altrove

     
  • At 4:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi sono sposato nel 2007 e siamo rimasti affascinati dal posto, dal cibo squisito e dalla professionalità del personale, inoltre rapporto qualità/prezzo ottimo considerato quello che si paga altrove

     
  • At 11:20 AM, Anonymous Anonimo said…

    Cerco disperatamente una location per il mio matrimonio!!!!! Ho 2 problemi: 1) 200 invitati.
    2) deve essere categoricamente a napoli in posizione panoramica, quindi ho eliminato subito dalla lista di ville da visitare tutte quelle ville, magari anche bellissime, ma che si trovano in periferia, percheè proprio non mi piace l'idea. Ho visto molte ville a posillipo e mi hanno lasciata tutte insodisfatta, villa lucrezio è l'unica che prendo ancora in considerazione perchè mi hanno proposto una varietà di menù spettacolari, i prezzi per il 2011 partono dai 120 ai 180 e il gestore si è messo a disposizione anche per i più piccoli dettagli, tovagliato, cartoncini menù, fiori e centrotavola allestimento delle terrazze ecc.
    Vorrei sapere se qualcuno che si è sposato qui di recente, magari nel 2010 ha avuto qualche problema, di qualsiasi tipo...
    Grazie

     
  • At 2:19 PM, Anonymous Anonimo said…

    Volevo dire che il costo del menù parte da 130 e e non da 100 e poi dipende da quello che si sceglie

     
  • At 8:08 AM, Anonymous Anonimo said…

    hi, new to the site, thanks.

     
  • At 7:14 PM, Blogger Luna said…

    Welcome to my blog!

     
  • At 4:38 PM, Anonymous mariarosaria said…

    mi chiamo mariarosaria quattro anni fa ho festeggiato il mio matrimonio a villa lucrezio. tutto ma vi dico tutto è stato meraviglioso. tutti ricordano il mio matrimonio come il più bello. lo consiglio con il cuore.

     
  • At 2:53 PM, Blogger nadia said…

    il 25 giugno del 2011 abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a villa lucrezio,non abbiamo esitato nemmeno un attimo,dopo averla vista,ce ne siamo subito innamorati,vista meravigliosa , forse il più bel panorama di posillipo,cucina ottima,il gestore cortese...tutto lo staff è stato molto professionale...quel giorno sembrava un sogno,abbiamo scelto la cena..ed era tutto illuminato con candele..che dire dei dolci e della confettata...gli invitati ancora esaltano l'eleganza e la bontà del cibo...anche la musica era perfetta... voto 10

     
  • At 6:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    ascoltate soltranto chi ha già festeggiato li il suo matrimonio o la sua festa.....e non chi critica perchè magari non ha trovato quello che cercava....è una delle poche ville per ricevimenti dove l'indice di gradimento da parte sia degli sposi che degli invitati è del 100% vi assicuro che non sbagliano un colpo.poi ovviamente la concorrenza è spietata quando si parla di ricevimenti. molte strutture sicuramente offrono di più dal punto di vista estetico.avrà qualche cosa che magari è da rivedere come il parcheggio ,ma vi garantisco che chi la scelta nn se ne pentito e chi la sceglierà non se ne pentira.io ho festeggiato li il mio matrimonio ed è stato fantastico ( sono uno chef di cucina e lavoro in un altra villa quindi so quello che srivo......)

     
  • At 3:53 AM, Blogger chenlili said…

  • At 5:33 AM, Blogger Unknown said…

  • At 9:34 AM, Blogger Unknown said…

  • At 10:00 AM, Blogger Unknown said…

Posta un commento

<< Home